Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


ESTRATTI DI FRUTTA E VERDURA



Innanzitutto che cos'è un estrattore di succo??  E' un apparecchio che permette di estrarre il succo da verdure e frutti.

Rispetto alla centrifuga è molto più efficace, in quanto utilizza un metodo differente basato su una “vite” di spremitura a freddo e soprattutto lavora a velocità molto basse ( il mio apparecchio effettua 40 rotazioni al minuto- e anche se spreme più lentamente, la velocità di estrazione è più veloce grazie alla coclea a doppia lama) lasciando intatte tutte le sostanze nutrizionali.


Nelle ricette degli estratti cerco di sfruttare la stagionalità degli ingredienti, per ottenere il miglior sapore e maggiori benefici nutrizionali, anche se ormai ci sono molti tipi di frutta e verdura che si trovano tutto l'anno. Il succo che si ottiene può variare in quantità, sapore e colore in base appunto alla stagione e alla qualità degli ingredienti. Cercare di privilegiare i prodotti biologici.

Che la frutta e la verdura facciano bene al nostro organismo è una realtà come ci raccomanda il Ministero della Salute ; qui non darò informazioni scientifiche sugli ingredienti utilizzati, ma condividerò solamente con voi le mie ricette.


INDICE RICETTE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa