Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


giovedì 24 agosto 2017

Penne al teff in bianco



Ricetta facilissima e veloce salva pranzo o salva cena, per quando tornate a casa e magari avete il frigo vuoto oppure non avete idea di cosa preparare. Non per questo meno gustosa di altri primi più elaborati :)

In dieci minuti è pronta!!!!

Nella ricetta io ho utilizzato la pasta tipo penne al Teff, questo condimento comunque è ottimo anche con la pasta lunga come gli spaghetti o le tagliatelle.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

320g di penne al teff
250 ml di panna 
80g di grana grattugiato
80g di burro
sale fino
pepe nero


PROCEDIMENTO:

Riempire una pentola con l'acqua e portarla ad ebollizione.

Nel frattempo, prendere una padella e versarvi la panna facendola ridurre di un terzo, mi raccomando a fuoco basso basso e mescolando di tanto in tanto.

Quando l'acqua bolle, salarla e buttare la pasta e cuocerla portandola quasi a cottura, mescolando ogni tanto. Tenete da parte mezzo bicchiere dell'acqua di cottura.

Unire alla panna il burro tagliato a tocchetti facendolo sciogliere a fuoco basso.

Scolare le penne e versarle nella padella del condimento e unire il grana grattugiato e una macinata di pepe.

Mescolare sul fuoco, sempre basso. Se vedete che la pasta diventa troppo asciutta unire qualche cucchiaio di acqua di cottura (quella tenuta da parte in precedenza).

Servire subito.

⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩⇩


e non dimenticate la

 6^ edizione del  Gluten Free Expo, l'unica manifestazione internazionale certificata interamente dedicata ai prodotti e al mercato senza glutine che quest'anno sarà affiancata dalla 1^ edizione del Lactose Free Expo


quest'anno sono una delle blogger ufficiali

 e 

andando al link qui sotto troverete un codice sconto dedicato proprio a voi


forza cliccate!!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa