Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


lunedì 12 dicembre 2016

Sfoglia alle mele

Ecco pronta un'altra idea per gustare le mele, ovviamente bio, qui si mangia tutto anche la buccia. Una sfoglia sottile accompagna questi deliziosi frutti. Poche parole, ricetta velocissima 😜




ingredienti

pasta sfoglia già pronta
mele
zucchero
tuorlo d'uovo


non segno le quantità perché se ne possono preparare a piacimento, dipende dalla grandezza della sfoglia


prendere le mele, lavarle bene e dividerle a metà. Praticare dei tagli di circa 4/5 mm su tutta la mezza mela in senso verticale al picciolo. Andate abbastanza fondi come se doveste fare tante fette.  

Prendere la sfoglia e posizionarla su un piano, appoggiarvi sopra le mele tagliate a metà e con un coltellino affilato disegnare la sagoma della mela e della foglia tenendo un bordo di circa 1 cm.

Ungere la sfoglia con il tuorlo d'uovo sbattuto e spolverizzare con zucchero.

Infornare nel forno già caldo a 180° per 25/30 minuti.





 con questa ricetta partecipo al #GFCalendar con le mele del mese di dicembre  di Gluten Free Travel & Living e la partecipazione di Monica Giustina di One pancake in a million






2 commenti:

  1. La forma a mano libera? Ma tu sei Giotto redivivo, confessa!!! Ci proverò, prometto che ci proverò... ma so già che non si capirà mai che è una bella mela come quella tua!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie Stefania 😊 Vedrai che è più facile di quello che sembra 😊👋

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa