Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


lunedì 27 giugno 2016

Pane bianco con mdp e farina Revolution

Con queste giornate così afose e per coloro che non possono rinunciare ad un buon pane, sfruttiamo al massimo la macchina per il pane per preparare il pane quotidiano per la nostra famiglia, in poche ore avremo un pane morbido dalla crosticina croccante, buono per pranzo o per merenda senza dover accendere il forno. Con la farina per pane Revolution in quattro e quattr'otto è pronto.






Ingredienti per il pane con farina Mix pane Revolution


480g di farina 
320ml di acqua
9g di lievito di birra
9g di sale
20ml di olio extravergine d'oliva
1/2 cucchiaino di miele delicato (acacia)


Nel cestello dell'impastatrice versare l'acqua a temperatura ambiente, sbriciolare il lievito di birra ed aggiungere mezzo cucchiaino di miele delicato. Attendere qualche minuto che si attivi il lievito.

Ai lati opposti mettere olio e sale.

Versare la farina ed accendere il programma più lungo (il mio dura 3 ore e 30 minuti). Eventualmente aiutare l'impasto con una spatola finché non è ben amalgamato.

Lasciare lavorare la macchina fino al termine del programma, quando vi avviserà della fine, aprire il coperchio, attendere qualche minuto e toglierlo dallo stampo.

Se lo tagliate da freddo le fette vengono belle regolari.

Buon pane!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa