Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


domenica 26 giugno 2016

Frozen yoghurt greco all'albicocca

Avete voglia di qualcosa di fresco e a casa non avete il gelato?? Niente paura con il Frozen Yoghurt, vi sembrerà di mangiare il gelato, ma molto più delicato e leggero perché non c'è panna e gli ingredienti sono veramente tre di numero: frutta, oggi le albicocche, yoghurt greco e miele di acacia.









340g di albicocche
340g di yoghurt greco - 2 confezioni da 170g cadauna (contenente unicamente latte, crema di latte e fermenti lattici) non addizionato di aromi o altre sostanze
2 cucchiai di miele di acacia





Si devono lavare e asciugare bene le albicocche, togliere il nocciolo e tagliarle a pezzetti; metterle a congelare per una notte intera distese su un vassoio dentro al freezer.

Il giorno successivo prendere le albicocche congelate, unire lo yoghurt greco e un paio di cucchiai di miele di acacia (qui va un po' a gusto), se non lo volete troppo dolce rimarrei su questa dose.

Frullare bene il tutto, io ho scelto di non frullare completamente la frutta per avere qualche pezzettino da trovare mentre lo si gusta.

Se al posto del miele usate la stevia oppure un altro dolcificante, fate attenzione perché cambia la quantità.

Buon frozen yoghurt !!!




2 commenti:

  1. bella idea, proverò a farlo anch'io!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mila, è facile e molto golosa e sana :) grazie per essere passata di qui :) a presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa