Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


sabato 11 giugno 2016

Banana pancake glutenfree




E' da un po' di tempo che avevo voglia di prepararli, e l'occasione mi si è presentata con due belle banane mature che avevo nel portafrutta, sono i Banana pancake che spopolano nel web, io li avevo visti da Arabafelice in cucina e così in un attimo abbiamo fatto colazione con questa golosità. Non sanno assolutamente di frittata e sono buoni anche da soli, anche se io non ho resistito e gli ho arricchiti con il topping al cioccolato (oppure con nutella, zucchero a velo, miele, sciroppo d'acero...)

Cosa serve per prepararli? Solamente due ingredienti, il terzo che è il lievito (che è facoltativo) io non l'ho messo; ho raddoppiato anche le dosi perché li ho fatti più grandi:

2 banane belle grandi e ben mature (più lo sono e meglio vengono i pancake)
4 uova medie


schiacciare con una forchetta le banane, unire le uova, mescolare bene - il composto deve risultare omogeneo - preriscaldare un padellino, ungerlo con un velo di burro o olio e cuocere i pancakes pochi secondi per lato.

Sono pronti.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa