Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


giovedì 19 maggio 2016

Zuppa di Amaranto e Quinoa con pane tostato

Siamo al 19 maggio e decisamente oggi non sembra proprio una giornata primaverile, una pioggia battente sta cadendo da qualche ora, sembra autunno.... e allora per questa sera ci serve un bel piatto di zuppa (fonte di fibre) da mangiare con il pane tostato.

Per prepararla utilizzo il Preparato base per Zuppa mista della Probios, garantito gluten free, con Amaranto, Riso e Quinoa.





ingredienti per quattro persone

1 busta di preparato per Zuppa Amaranto e Quinoa Probes che contiene: Amaranto 30%, riso Ribe integrale 20%, riso rosso integrale 5%, Quinoa bianca 5%, fagioli neri, piselli decorticati.

1 cipolla bianca dolce
acqua di cottura:cereale=5:1quindi su 1 busta (300g) si useranno 1,5 litri di acqua
sale q.b.
pepe bianco q.b.
olio extravergine d'oliva 2 cucchiai              


Ho seguito attentamente le istruzioni riportate nella confezione: è consigliato un controllo visivo del prodotto prima dell'utilizzo. Il preparato deve essere prima mondato e successivamente risciacquato sotto l'acqua corrente per rimuovere eventuali impurità poi, ammollato per quattro ore.

Fatti questi passaggi, si può procedere con la preparazione della zuppa.


Prendere una pentola capace e versarvi due cucchiai di olio, unire la cipolla tagliata sottilmente e cuocere per qualche minuto; aggiungere l'acqua, unire il preparato per Zuppa, salare e coprire con un coperchio. 
Cuocere a fiamma medio/bassa per circa 50/55 minuti.

Servire calda, accompagnata da pane tostato e da una spolverata di pepe bianco e da un filo d'olio evo.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa