Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


lunedì 8 febbraio 2016

Pizza Fiore di sfoglia



 
Il post di oggi è dedicato alla pasta sfoglia Buitoni, nuovo prodotto che ho trovato presso la grande distribuzione. Attirata dai positivi commenti che girano nel web, ho voluto provare anch'io questa pasta sfoglia pronta, curiosa di vedere se si differenzia dalle altre  in commercio, che a dire il vero non ho più ricomprato perchè troppo untuose.

E' venduta in questa confezione che si differenzia dagli altri prodotti Buitoni per la presenza del simbolo Spiga Barrata e Senza Lattosio





qui si possono leggere gli ingredienti in essa contenuti




diciamo che avrei preferito l'utilizzo di oli diversi dall'olio di palma e di colza, ma è un mio personale pensiero.

Il primo punto a suo favore è che si trova già stesa in forma rotonda, arrotolata e non in panetto, quindi pronta per l'utilizzo e bella sottile


Alla cottura non è risultata untuosa, finalmente un prodotto diverso dagli altri che si trovano già pronti.


Come ho pensato di utilizzarla??

Creando una Pizza Fiore di Sfoglia, guardate un pò come ho fatto:

al centro con una scodella ho creato un cerchio, senza premere troppo e ho intagliato a spicchi

aggiunto la salsa di pomodoro al basilico

unito i piselli lessati e funghi misti trifolati

chiuso tutte le punte e completato con pezzi di formaggio Edammer


cotta in forno caldo statico a 200° per 30 minuti


Buona, fragrante e friabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa