Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


mercoledì 17 febbraio 2016

Biscotti allo zenzero candito

Felice mercoledì, oggi si fa colazione con i Biscotti allo zenzero candito, dolcetti croccanti fuori grazie allo zucchero di canna e morbidi dentro... È la prima volta che utilizzo lo zenzero candito per preparare un dolce e il risultato che ho ottenuto mi è piaciuto moltissimo!! .....senza glutine, senza burro e con latte delattosato :)






30g di zenzero candito
80g di zucchero di canna fine più un altro pò per passarvi i biscotti
1 uovo intero
55g di olio di mais bio
5g di lievito per dolci
2,5g di xanthano
20ml di latte delattosato

nella ciotola dell'impastatrice (o anche a mano) versare prima gli ingredienti secchi amalgamati tra loro (anche lo zenzero) e poi quelli liquidi mescolati. Avviare a velocità 2 ed impastare in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Velocemente compattare il composto con le mani, è lavorabile senza problemi e non appiccica nemmeno sulla spianatoia.

Fare un salame e tagliare a pezzi grossi e con le mani formare tanti cilindri che poi andranno passati nello zucchero di canna fine.

Porre i biscotti sulla teglia ricoperta da carta forno ed infornare a 180° (in forno caldo) per 20 minuti circa.

Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella.

Deliziosi.

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa