Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


giovedì 3 dicembre 2015

Polenta con farina di mais, grano saraceno e quinoa

Sabato scorso mi sono recata in un nuovo ipermercato dove non ero mai stata e così ho avuto modo di scoprire questa linea di farine per polenta gluten free. Il molino che le produce è il Molino Riva, la linea si chiama Profumo di Molino - Amor polenta, e si tratta di una farina precotta, che si prepara facilmente in due minuti, ne ho trovate di tre tipi: farina di mais con quinoa, farina di mais con amaranto, farina di mais con grano saraceno e quinoa. Io, devo dirvi la verità, le ho acquistate tutte e ho preparato subito l'ultima menzionata.

(c)Polenta con farina di mais, grano saraceno e quinoa(c)



ingredienti per due persone

1 litro di acqua salata
250 g di farina Amor Polenta Molino Riva con Saraceno e Quinoa


versare in una pentola l'acqua e quando questa sta per bollire versare a pioggia la farina, stemperando per bene in modo che non si formino grumi. Io l'ho cotta per cinque minuti mescolando sempre per lo stesso verso. L'ho arricchita con un filo di olio evo. Servita calda accompagnata da formaggi freschi e stagionati. Gustosa e saporita!

Eccone una:





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa