Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


martedì 22 dicembre 2015

Arrosticini di pecora

Non avevo mai assaggiato gli arrosticini di pecora, ma ne sono stata incuriosita un pomeriggio a passeggio per le vie del centro della mia città, quando tra le bancarelle natalizie c'era un banchetto abruzzese che li preparava su un lungo braciere, tutti in fila pronti per essere gustati. Praticamente sono degli spiedini di pecora, tagliata in piccoli cubetti da 1 cm per lato.

Io ho acquistati gli spiedini dal macellaio  e prima di procedere con la cottura li ho profumati con olio, pepe e rosmarino.


Arrosticini di pecora


ingredienti per 4 persone

20 arrosticini di pecora
30g di olio evo
sale / pepe/ rosmarino q.b. (io ho utilizzato un sale aromatizzato senza glutine)

Versare l'olio in una ciotolina, aggiungere il sale aromatizzato e con l'aiuto di un pennello da cucina spennellare leggermente tutti gli arrosticini su tutti i lati.

Scaldare per bene la griglia e adagiarvi gli arrosticini, girandoli spesso in modo che si cuociano in maniera uniforme (circa un minuto per lato facendo attenzione alla fiamma - non deve essere troppo alta altrimenti si seccano e diventano gommosi). 

Gli arrosticini sono pronti!

Noi li abbiamo accompagnati con verdure cotte miste.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa