Attenzione: verificare sempre l'idoneità degli ingredienti utilizzati cercando il claim "senza glutine" sulla confezione, o fare riferimento alla Spiga Barrata oppure controllare sul prontuario dell'Associazione Italiana Celiachia.


sabato 21 novembre 2015

biscotti al rosmarino

Dei biscotti leggerissimi con rosmarino e farine naturali, di riso integrale e sorgo.


(c)Biscotti al rosmarino(c)





150g di farina di riso integrale
150g di farina di sorgo
1uovo intero
3 tuorli
200g di zucchero muscovado
3 cucchiai di olio evo
150g di burro morbido
2 cucchiai di grappa 
una manciata di rosmarino tritato
un pizzico di sale



ho lavorato nella ciotola dell'impastatrice l'uovo intero e i tuorli con lo zucchero e il burro morbido. 
Quando il composto si è ben amalgamato, ho incorporato i tre cucchiai di olio e la grappa.

Ho aggiunto le farine setacciate con un pizzico di sale e amalgamato per bene. Per ultimo ho unito il rosmarino tritato.

Si ottiene un composto morbido.

Preriscaldare il forno a 160° statico.

Ho preso la sac à poche, ho versato l'impasto nella tasca e ho cominciato a fare delle striscie attaccate tra loro, in cottura queste cresceranno unendosi e  formando i biscotti.

Infornare e cuocere fino a quando saranno dorati leggermente.

Fare raffreddare su una gratella.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricette simili a questa